sabato 17 maggio 2014

ORIGIN PASSION AND BELIEFS

Domenica 11 maggio 2014

Cosa succede se i top 100 giovani designers usciti dalle più famose accademie del mondo si incontrano?

Prima edizione di "ORIGIN- PASSION AND BELIEFS" alla fiera di Vicenza, un'opportunità di incrementare il proprio business non solo per i creativi ma per tutti i componenti del fashion system in genere.

Ci siamo passati quasi per caso (QUASI) e siamo stati accolti in spazi espositivi grandi e luminosi, ordinatamente divisi in settori: Leather, Stone, Textiles, Technology.

Entusiasmo, energia, ricerca, qualità e artigianalità ci hanno colpito molto, così come le numerose collezioni d'avanguardia, quasi opere d'arte contemporanea, ma concrete e portabili.

Curiosi e sorpresi ci siamo lasciati affascinare da:

YOJIRO KAKE, stilista giapponese con base a Firenze, concettuale ma non stravagante, con le sue creazioni ipercostruite "diversamente portabili" per polpastrelli raffinati ed evoluti.

















WEBER HODEL FEDER, calzature da uomo prodotte in Italia,  eleganti e non troppo formali, di grande personalità e qualità. Segnaliamo la loro allacciata intrecciata a mano....una meraviglia!

















ELINA DOBELE, giovane stilista lettone che realizza calzature fatte a mano in morbidi pellami dal sapore informale e assai sofisticato.


LINDA SIETO, stilista di Budapest che ha presentato una collezione di borse fatte a mano dalle linee grafiche e squadrate.






Una attenzione particolare l'abbiamo rivolta a BLUE SELVADGE, azienda che produce con telai meccanici degli anni '50 alcuni dei migliori tessuti denim presenti sul mercato!
Fra i pezzi esclusivi che vengono "creati" con i tessuti (cimosati) che escono da questo laboratorio ci sono i jeans IMJIT 35020, curati dalla scelta del filato alla sfumatura del colore, per diventare capi "vivi" ed unici che si personalizzano con l'usura.
 



 



Nessun commento:

Posta un commento